rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Asolo / Sentiero della Rocca

65enne stroncato da malore durante escursione su colli asolani

Escursione finita in tragedia, martedì pomeriggio sui colli asolani. Carlo Gasparetto, 65 anni di Loria, è stato stroncato da un malore mentre era in bici con gli amici. A ucciderlo caldo e fatica

Con tutta probabilità sono stati il caldo e l’affaticamento a provocare il malore che ha ucciso Carlo Gasparetto, 65enne di Loria.

L’uomo ieri mattina era uscito con il fratello e degli amici per la consueta escursione in mountain bike sui colli asolani. Il gruppetto, da Loria, era arrivato ad Asolo e, intorno a mezzogiorno e mezzo, stava percorrendo il sentiero della Rocca, che conduce al santuario della omonima Madonna.

Lungo il sentiero Gasparetto ha cominciato a sentirsi male e a sbandare, fino a quando non è caduto a terra privo di sensi.

Il fratello e gli amici lo hanno subito soccorso, ma la situazione si è presentata subito grave. Immediata la chiamata al 118, che da Montebelluna ha inviato un’ambulanza, mentre dal Ca’ Foncello di Treviso si alzava in volo l’elisoccorso.

Purtroppo i tentativi dei medici di rianimare Gasparetto si sono rivelati inutili: a stroncarlo un malore, acuito dal caldo afoso e dalla fatica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

65enne stroncato da malore durante escursione su colli asolani

TrevisoToday è in caricamento