rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Carnevale, il sindaco apre la sfilata: il percorso dei carri mascherati

Con la regia dello scultore Carlo Balljana, quest’anno il carnevale ospiterà nella giuria anche un responsabile dell'evento di Viareggio

TREVISO Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo, accompagnato dall’assessore alla cultura Luciano Franchin e dagli altri componenti della giunta comunale, aprirà la sfilata dei carri di Carnevale che si terrà martedì 17 febbraio dalle ore 14.00 con partenza da Piazzale Burchiellati. Ventuno carristi provenienti dalle province di Treviso e Venezia e quattro gruppi in maschera coloreranno e animeranno le strade cittadine.

Con la regia dello scultore Carlo Balljana, quest’anno il carnevale ospiterà nella giuria tecnica anche un responsabile del grande evento di Viareggio con il quale Treviso collabora. La sfilata seguirà il percorso tradizionale: Piazzale Burchiellati, Viale fra Giocondo, Viale d’Alviano Porta Santi 40 – Borgo Cavour, Via Canova, Piazza Duomo, Via Cesare Battisti, Piazza Pio X,  Piazza Vittoria, Via Cadorna, Corso del Popolo, Via XX Settembre. Nel tardo pomeriggio in Piazza Aldo Moro si terrà la premiazione dei vincitori alla presenza del sindaco Giovanni Manildo e dell’assessore alla cultura Luciano Franchin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, il sindaco apre la sfilata: il percorso dei carri mascherati

TrevisoToday è in caricamento