rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Carnevale a Treviso rinviato per la pioggia a sabato 8 marzo

L’amministrazione comunale ha così deciso di rinviare la sfilata a sabato 8 quando, secondo le previsioni, il tempo dovrebbe migliorare.

TREVISO - Tutto rinviato a sabato 8 marzo, per evitare che la pioggia rovini il carnevale del capoluogo trevigiano. Le previsioni meteo di  martedì 4 marzo dicono che la pioggia continuerà per tutta la giornata. L’amministrazione comunale, come peraltro previsto già nell’ordinanza, ha così deciso di rinviare la sfilata a sabato 8 quando, secondo le previsioni, il tempo dovrebbe migliorare.

“Non vorremmo che la pioggia rovinasse una così bella festa per la città. L’entusiasmo è moltissimo, così come l’impegno di tutti coloro che per mesi e mesi hanno lavorato alla creazione dei carri – dichiara l’assessore alla cultura del Comune di Treviso Luciano Franchin - Sarebbe un peccato vedere un così bel lavoro rovinato dal maltempo. Preferiamo dunque rinviare la sfilata a sabato, quando le condizioni meteo dovrebbero essere decisamente migliori. Sarà una festa bellissima a cui sono invitati tutti i cittadini trevigiani e non solo”.

Una decisione che l’amministrazione comunale ha voluto condividere anche con le categorie economiche con le quali, in un primo momento, si era pensato di rinviare tutto alla giornata di domenica: “Era infatti stata presa in considerazione anche l’ipotesi di fare la sfilata domenica 9 marzo. Più della metà dei carristi però non sarebbe stata presente a causa di impegni assunti da tempo in un’altra città – sottolinea Franchin - Così, d’accordo con le categorie, abbiamo optato per la giornata di sabato quando la città si riempirà di festa, musica e colori”, chiude l’assessore.

Orari e percorso restano confermati. Sarà il mercato del sabato e non quello del martedì a terminare alle ore 12.00 per consentire l’allestimento in sicurezza.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale a Treviso rinviato per la pioggia a sabato 8 marzo

TrevisoToday è in caricamento