rotate-mobile
Cronaca

Caronte porta temperature infernali: a Castelfranco superati i 37 gradi

Domenica infuocata nella Marca trevigiana. A Castelfranco Veneto si sono registrati i 37 gradi, 35 a Treviso. Tra lunedì e martedì previsti temporali, anche intensi, in montagna e zone pedemontane

Impietoso Caronte, l’anticiclone subtropicale proveniente dall’Algeria. Ieri nella Marca trevigiana si sono superati abbondantemente i 35 gradi: a Castelfranco Veneto, nel primo pomeriggio, la colonnina di mercurio ha toccato addirittura i 37 gradi.

Un caldo torrido e afoso, che non si placa nemmeno la notte: a Treviso la minima si è fermata a 23 gradi.

E, alla ricerca di un po’ di refrigerio, i trevigiani ieri hanno preso d’assalto piscine, spiagge e fiumi. Le strade verso il mare brulicavano di auto già dalle prime ore del mattino, mentre i centri della Marca, durante le ore più calde, avevano l’aspetto delle città fantasma del lontano West.

Numerose, poi, le chiamate al 118 per malori dovuti al caldo, soprattutto da parte di anziani.

Tra oggi e domani, tuttavia, sono previsti temporali sparsi nelle zone montane e pedemontane, ma L’Arpav non esclude precipitazioni anche in pianura. Dato il caldo torrido di questi giorni le precipitazioni potrebbero essere intense e accompagnate da grandine e forti raffiche di vento.
In rialzo le temperature minime, mentre le massime resteranno stabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caronte porta temperature infernali: a Castelfranco superati i 37 gradi

TrevisoToday è in caricamento