rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mogliano Veneto / Via Guglielmo Marconi, 39

Tentano di clonare carte, bancomat manomesso a Mogliano Veneto

I Carabinieri hanno scoperto un dispositivo per la clonazione di carte di credito a uno sportello bancomat di via Marconi, a Mogliano Veneto

Tentativo di clonazione a Mogliano Veneto. Nel mirino dei “ladri elettronici” è finito lo sportello bancomat della filiale CentroMarca Banca di via Marconi.

I malviventi hanno sovrapposto al lettore originale uno “skimmer”, ovvero un dispositivo che legge e memorizza i codici magnetici delle carte di credito e bancomat.

Ad accorgersi della manomissione sono stati i Carabinieri, durante uno dei controlli alla banche del territorio che possono rappresentare degli obiettivi sensibili.

Secondo le prime valutazioni, il dispositivo dovrebbe essere stato in funzione al massimo una sola nottata e, al momento, non sono stati segnalati prelievi anomali riconducibili a carte clonate. Tuttavia, per precauzione, l’istituto di credito ha provveduto a bloccare tutte le tessere di chi ha usufruito dello sportello manomesso nelle ventiquattro ore precedenti la scoperta dei Carabinieri.

Lo “skimmer”, nel frattempo, è stato inviato al Ris di Parma per verificare la presenza di impronte digitali su pezzo di nastro adesivo, elemento che potrebbe permettere di individuare i malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di clonare carte, bancomat manomesso a Mogliano Veneto

TrevisoToday è in caricamento