rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Anziani: Ulss 9 avvia indagine sulla casa di riposo di Oderzo

L'azienda sanitaria trevigiana ha annunciato che avvierà un'indagine sul trattamento riservato agli ospiti della casa di riposo di Oderzo. I familiari di alcuni anziani avrebbero deciso di denunciare le suore della struttura

L'azienda sanitaria Ulss 9 di Treviso avvierà un'inchiesta sulle condizioni degli ospiti della Residenza Simonetti di Oderzo. A renderlo noto è la stessa azienda sanitaria, dopo l'articolo uscito stamattina sul quotidiano "Il Gazzettino".

Secondo quanto riportato dal quotidiano un gruppo di familiari degli assistiti avrebbero annunciato di ricorrere alle vie legali nei confronti delle suore nigeriane in servizio nella struttura. Le religiose avrebbero verso gli anziani comportamenti ritenuti non attenti e accurati.

"La direzione generale della Usl 9 - fa sapere l'azienda in una nota - ha dato incarico al direttore del Distretto 4, Paolo Michielin, e al responsabile dell'area anziani, Massimo Fornaini, di procedere a tutti gli approfondimenti del caso e quindi relazionare in tempi rapidi".

"Contestualmente - conclude il comunicato - è stata contattata la direzione della struttura per l'acquisizione di ogni documento utile ad un chiarimento della vicenda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani: Ulss 9 avvia indagine sulla casa di riposo di Oderzo

TrevisoToday è in caricamento