rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Cronaca Casale sul Sile

Casale sul Sile, giovedì l'inaugurazione della nuova Coop

In occasione dell’apertura dalle 10 alle 13 colazione dolce e salata offerta a tutti, una rosa solidal Coop in omaggio e il taglio della torta inaugurale

CASALE SUL SILE Casale sul Sile si arricchisce di un nuovo supermercato con l’apertura della Coop di Via Roma n. 35 prevista per giovedì 31 agosto. Alle 9 avrà inizio la cerimonia inaugurale cui parteciperanno il sindaco Stefano Giuliato, il presidente di Legacoop Veneto Adriano Rizzi, il vicepresidente vicario di Coop Alleanza 3.0 Dino Bomben e, in rappresentanza dei soci, il presidente del Consiglio di Zona Loris Favaron. A seguire, dopo i saluti istituzionali, Don Daniele Michieli della Parrocchia Santa Maria Assunta benedirà i presenti e i locali e quindi sarà effettuato il taglio del nastro.

La Coop di Via Roma si sviluppa su una superficie di 800 metri quadrati, impiega 25 dipendenti di cui 18 nuove assunzioni e, grazie ai tanti servizi e al vasto assortimento, vuole essere un punto di riferimento per la spesa di soci e consumatori. Coop Alleanza 3.0 apre così il suo 11esimo punto vendita in provincia di Treviso e l’84esimo nel Veneto. Il supermercato, in pieno centro cittadino ma con un parcheggio di oltre 100 posti auto a disposizione, s’inserisce in un piano più complesso di riqualificazione dell’ex Consorzio interprovinciale di Treviso e Belluno che prevede la creazione di una zona abitativa e commerciale, intervallata da spazi verdi. La Coop è perciò al servizio dei vicini quartieri abitati e dei luoghi di aggregazione, come il Municipio e le scuole. L’investimento complessivo per la Cooperativa è stato di 4,3 milioni di euro.

In occasione dell’apertura dalle 10 alle 13 colazione dolce e salata offerta a tutti, una rosa solidal Coop in omaggio e il taglio della torta inaugurale. La festa, poi, continuerà il 1° settembre alle 18 con l’aperitivo musicale degli Spaghetti Swing offerto da Coop. Diversi gli sconti e le promozioni per l’occasione: da giovedì 31 agosto a sabato 2 settembre è previsto lo sconto del 25% su una spesa di prodotti a marchio Coop, mente dal 4 al 9 settembre effettuando una spesa minima di 20 euro è in omaggio un buono sconto di 5 euro da utilizzare nel nuovo supermercato. Chi deciderà poi di diventare socio della Cooperativa entro il 30 settembre 2017, riceverà un buono spesa di 25 euro utilizzabile entro il prossimo 14 ottobre.

La nuova Coop di Via Roma propone i banchi assistiti della gastronomia - che offrono anche una scelta di prodotti di macelleria tra cui pietanze già pronte per essere cucinate (“pronto cuoci”) - del pane pasticceria e della macelleria, mentre per una maggiore comodità di spesa, i reparti pescheria e anche macelleria sono dotati di pratiche confezioni take-away. Spazio ai reparti freschi e freschissimi, come nel caso della piazza dell’ortofrutta, che valorizza i prodotti di stagione legati al territorio con un’isola dedicata ai prodotti biologici. Non mancano poi le tipicità del territorio con i prodotti evidenziati come Territori.coop, l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, compresa la linea d’eccellenza Fior Fiore e quella biologica Vivi Verde.

Nel supermercato vi sarà spazio anche per la solidarietà con la biblioteca libera e gratuita di “Seminar libri” e con il progetto “Brutti ma buoni” – l’attività di recupero e donazione in solidarietà dei prodotti invenduti – che i rappresentanti sociali della cooperativa hanno intenzione di realizzare nei prossimi mesi. La Coop di Casale sul Sile è anche “amica dell’ambiente”, grazie all’illuminazione con luci a led, e a frigo e freezer chiusi che consentono un notevole risparmio energetico, così come una migliore conservazione degli alimenti. I clienti possono pagare la spesa nelle 4 casse del supermercato aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casale sul Sile, giovedì l'inaugurazione della nuova Coop

TrevisoToday è in caricamento