Cronaca Casale sul Sile

Dal 24 luglio ritorna "Restival" a Casale sul Sile

Quarta edizione del Festival di Restera, che quest’anno si rinnova con Sunday Street Life. Musica italiana e internazionale, cabaret, stand e street perfomers

Grande spazio alla musica e agli spettacoli di cabaret, danza e acrobati sui due palchi di Restival 2019, il festival della Restera di Casale sul Sile giunto alla sua quarta edizione. Artisti italiani e internazionali animeranno la rassegna di eventi, uno degli appuntamenti più attesi del territorio, da mercoledì 24 a domenica 28 luglio lungo il Sile. Novità di quest’anno: la giornata di domenica sarà dedicata agli artisti di strada.

La formula consolidata verrà ulteriormente ampliata: cinque serate di intrattenimento in un’area che quest’anno raggiungerà la quota di 6.000 metri quadrati. Due i palchi – il “River stage” sul porticciolo e il “Tower stage” vicino alla Torre dei Carraresi – dove si esibiranno artisti dall’Italia e dal mondo. L’area food raddoppia ne “Le piazze del gusto” con 10 chioschi gestiti dai bar e ristoratori del territorio con un’offerta che va dallo street food alla cucina etnica, dalla gastronomia tradizionale a quella vegetariana fino al gelato. “Via Mercato e Mestieri” è invece il percorso tra più di 50 stand di negozianti e artigiani, un vero e proprio mercatino ricco di specialità e curiosità. E anche quest’anno il festival della Restera pensa anche ai più piccoli, con l’area “Kid Play Arena” che oltre ai classici gonfiabili, sarà teatro di laboratori dove imparare e sperimentare in totale sicurezza. Novità di Restival 2019 è la “Sunday Street Life”, l’appuntamento dedicato agli artisti di strada: domenica 28 luglio nelle tante aree del festival si esibiranno gruppi di giocolieri, acrobati, saltimbanchi e gruppi di danza. Tra gli artisti presenti a quest’edizione di Restival, il cabarettista toscano Paolo Migone, la band argentina Orquesta Informal, Sasha Torrisi, già cantante dei Timoria, Sir Oliver Skardy, frontman dei Pitura Freska, e il gruppo di danzatori-acrobati dei Vertical Waves Project.

Per seguire tutto il programma basta consultare il sito www.restival.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 24 luglio ritorna "Restival" a Casale sul Sile

TrevisoToday è in caricamento