menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casale sul Sile, cane ucciso a fucilate sotto lo sguardo del padrone

Rex, uno splendido esemplare di pastore tedesco, abbattuto mentre era a passeggio lungo il Severa a Casale sul Sile. L'episodio poco dopo le 10.30. Indagano i carabinieri di Treviso

CASALE SUL SILE Grave episodio a Casale sul Sile in mattinata, poco dopo le 10.30. Un cane, uno splendido esemplare di pastore tedesco di 8 mesi, Rex il suo nome, è stato ucciso con una fucilata: l'animale si trovava a passeggio con il padre del proprietario lungo un sentiero prospicente al fiume Severa (un piccolo affluente del Sile), nella zona di via Morea.

Rex, libero e senza guinzaglio, si è allontanato di qualche metro, ha guadato il fiume, e una volta raggiunta l'altra riva è stato ucciso da un colpo esploso da un ignoto cecchino. Il padre del proprietario ha udito un colpo, secco, ed è subito accorso al capezzale dell'animale che è però morto praticamente sul colpo: nei dintorni non era visibile nessuno, tantomeno erano presenti dei testimoni. La carcassa di Rex è stata trasportata presso il laboratorio dell'istituto zooprofilattico di Treviso dove sarà effettuata l'autopsia: l'esame dovrà chiarire con quale arma sia stato ucciso il cane. I carabinieri di Casale sul Sile che indagano sulla vicenda non hanno rinvenuto bossoli sul posto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento