rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maria Elisabetta Alberti Casellati è la nuova presidente del Senato

E' veneta la prima Presidente donna a Palazzo Madama. 72 anni, avvocato, da sempre tra i fedelissimi di Silvio Berlusconi, è stata eletta tra le file di Forza Italia con 240 voti

TREVISO Fumata bianca in Parlamento. Alla Camera dei deputati è stato eletto presidente Roberto Fico, 43 anni, napoletano, del Movimento 5 Stelle. Ma la grande novità che ci riguarda più da vicino arriva da Palazzo Madama, dove la parlamentare veneta Maria Elisabetta Alberti Casellati è stata eletta presidente del Senato.

Nata a Rovigo, ma residente a Padova. Eletta per la prima volta senatrice nel 1994, la Casellati è la prima presidente donna al Senato. 72 anni, avvocato, da sempre tra i fedelissimi di Silvio Berlusconi, è stata eletta tra le file di Forza Italia con 240 voti. Inizia così oggi, 24 marzo, un nuovo mandato per la veneta Casellati: "Sento grande responsabilità - tra le prime parole a Palazzo Madama per la neo-presidente al Senato Casellati - la legittimazione comune è essenziale per questo Governo".

senato-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Elisabetta Alberti Casellati è la nuova presidente del Senato

TrevisoToday è in caricamento