Ennesimo colpo da "Fantic motor": sparite bici elettriche per 60mila euro

Colpo nella notte, poco dopo le 2.40, all'interno dell'azienda di via Tarantelli a Casier. Si tratta del terzo furto in poco più di un anno. Indagano i carabinieri

Colpo nella notte tra lunedì e martedì, poco dopo le 2.40, all'interno dell'azienda "Fantic motor" di via Tarantelli a Casier. Si tratta del terzo furto in poco più di un anno ai danni della ditta specializzata nella produzione del mitico "Caballero" (modello di moto che ha fatto la storia) e di alcune tipologie di bici elettriche. In questo frangente i malviventi hanno scassinato il basculante del magazzino e hanno trafugato dall'interno ben dodici e-bike per un valore di 60mila euro. Sull'episodio indagano i carabinieri di Dosson. Il bottino è ancora in fase di quantificazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL COMUNICATO DELL'AZIENDA Questa notte Fantic Rent ha subito un furto che ha colpito la sede e magazzino logistico di Dosson di Casier. Nell’ottobre 2017 e nel maggio 2018 Fantic Motor aveva invece subito altri furti di proporzioni simili a questo accaduto nella notte di ieri. Un primo conto del valore della refurtiva, ancora in corso, porta a stimare a circa 60mila euro il danno subito. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, i malintenzionati avrebbero attraversato i campi circostanti il capannone irrompendo dal retro, forzando porta e portone per sottrarre le ebike prima che arrivasse la vigilanza sul luogo. Gli autori del furto hanno portato via una dozzina di bici elettriche, tutte di tipo Fantic XF1 INTEGRA, recentemente premiata con il Design & Innovation Award 2018, come migliore mountain bike elettrica. Tutte le ebike sono quindi full suspended - biammortizzate - e montano il miglior motore elettrico tedesco. Fantic Rent nasce nel 2017 ed inizia subito un veloce percorso di crescita. L’azienda ha l’obiettivo di sviluppare un network di Fantic Point dedicati al noleggio di ebike Fantic. Fornisce servizi completi di formazione tecnica ed assistenza al noleggio per lo sviluppo del business rivolto al noleggiatore. Tra le sue chiavi di successo la formula contrattuale che prevede la possibilità di affitti delle flotte per periodi di tempo limitati con costi d’investimento su base mensile, ed un parco eBike sempre rinnovato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'auto si schianta fuori strada: morto un 22enne, due feriti gravi

  • Torna l'ora solare, quando vanno spostate le lancette

  • Vedelago, travolta e uccisa da un'auto di fronte al marito

  • I 6 piatti trevigiani che non possono mancare sulle tavole d'autunno

  • Auto sbanda e si ribalta, conducente in ospedale: è gravissima

  • Mascherina indossata per troppo tempo, studente si sente male

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento