rotate-mobile
Cronaca Casier

Terremoto del Centro Italia, consegnato a Norcia il contributo di Casier

Amministrazione comunale e associazioni del territorio sono state ricevute nella "zona rossa" dal vicesindaco Pierluigi Altavilla

CASIER Un assegno di tremila euro è stato consegnato ieri pomeriggio dal sindaco di Casier, Miriam Giuriati, al vicesindaco di Norcia Pierluigi Altavilla. Un piccolo contributo a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia, frutto delle iniziative di solidarietà che nei mesi scorsi si sono susseguite in tutto il territorio comunale e che ha visto il coinvolgimento di tutte le associazioni, le categorie, le parrocchie e le scuole. "L'Umbria è il cuore dell'Italia e deve continuare a battere", ha detto Giuriati al collega di Norcia al momento della consegna del contributo economico.

L'incontro è avvenuto nella "zona rossa" di una delle città simbolo della devastazione del sisma. Il sindaco era accompagnata dal vicesindaco Simona Guardati e da una delegazione composta da un rappresentante della Protezione Civile, da un rappresentante del comitato festeggiamenti di Dosson e da un rappresentante della Festa del Radicchio. Dalle "amatriciana solidale", organizzate durante le sagre, al contributo dell'Associazione Produttori Radicchio Rosso di Treviso a Dosson, Casier ha voluto esprimere concretamente la propria vicinanza alle popolazioni duramente colpite dal terremoto recandosi di persona a Norcia e visitando la città.

La delegazione, oltre all'assegno, ha portato a Norcia alcuni scatoloni contenenti materiale scolastico raccolto dagli alunni della scuola materna di Dosson, che a Natale invece di chiedere regali per sé hanno chiesto a Babbo Natale di poter aiutare i loro coetanei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto del Centro Italia, consegnato a Norcia il contributo di Casier

TrevisoToday è in caricamento