rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Casier

Festival italo-marocchino, il 30 aprile match tra giornalisti e profughi

La formazione "Tv pressing" incontrerà una rappresentanza dei migranti che sono ospitati presso la caserma "Serena" di Dosson di Casier

CASIER E' previsto anche un incontro di calcio fra richiedenti asilo e giornalisti trevigiani tra gli eventi che si svolgeranno da domani al primo maggio, nell'ambito del festival Italo-Marocchino in programma fra Treviso, Conegliano e Venezia. La rassegna è stata illustrata dal promotore, Abdallah Khezraji, portavoce della comunità marocchina di Treviso e vice presidente della consulta regionale per l'immigrazione, il quale ha evidenziato come l'iniziativa sia tutta sostenuta da privati benché con il patrocinio degli enti pubblici locali.

13083305_10209468744741557_1138903347517770678_n-2

In calendario tavole rotonde sui temi della laicità vissuta in un paese islamico, sulle relazioni economiche e commerciali fra Italia e Marocco e sul recupero del patrimonio culturale, oltre a proiezioni sul cinema marocchino e un concerto di artisti dei due paesi dedicato allo sforzo comune contro il terrorismo. Il 30 aprile, a Casier, comune in cui sono ospitati 437 richiedenti asilo presso la caserma "Serena", l'incontro di calcio fra cronisti dell'associazione "Tv Pressing" ed una rappresentativa di profughi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival italo-marocchino, il 30 aprile match tra giornalisti e profughi

TrevisoToday è in caricamento