rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Centrale elettrica in tilt: black out a Castelfranco, Vedelago e Castello di Godego

Decine di interventi dei vigili del fuoco in tutta la zona: donne e bimbi bloccati negli ascensori, aziende ferme e gravi disagi. L'emergenza dalle 8 di stamani

CASTELFRANCO VENETO Un guasto alla centrale elettrica di trasformazione di San Floriano ha provocato un esteso black out tra Castelfranco, Castello di Godego e Vedelago. Coinvolti anche i territori comunali di Resana e Altivole. L'allarme è scattato poco prima delle 8. Decine gli interventi dei vigili del fuoco tra cui soccorsi ad alcune donne e bambini bloccati negli ascensori in alcuni edifici pubblici e condomini. Spenti anche i semafori sulla strada statale Castellana con pesanti ripercussioni al traffico.

"Sono stato in sopralluogo e i tecnici stanno intervenendo -ha riferito poco dopo le 9 il sindaco di Castelfranco, Stefano Marcon- nell'arco di mezz'ora speriamo di torniamo alla normalità, salvo imprevisti".

LA NOTA DI TERNA “Il disservizio elettrico nella zona di Castelfranco Veneto si è verificato per problemi sulla rete di distribuzione. Per quanto di sua competenza, Terna è subito intervenuta a supporto per ripristinare la situazione che è tornata prontamente alla normalità.”

E-distribuzione informa che questa mattina, mentre era in corso un cambio di assetto della rete richiesto dal gestore della rete nazionale di trasmissione, si è verificato un guasto accidentale ad una apparecchiatura della cabina di trasformazione di Castelfranco Veneto. Il guasto, per il quale sono in corso i necessari accertamenti, ha provocato nella zona sbalzi di tensione e alcune brevi interruzioni nella fornitura di energia elettrica risolte da e-distribuzione rialimentandoi clienti con linee alternative. Per completezza e-distribuzione segnala che durante il guasto non si è verificato alcun principio d'incendio nell'impianto di Castelfranco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale elettrica in tilt: black out a Castelfranco, Vedelago e Castello di Godego

TrevisoToday è in caricamento