rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Figuraccia in televisione per i vigili di Castelfranco: l'etilometro in dotazione non funziona

Durante un incontro pubblico, in presenza delle telecamere della trasmissione Report della Rai, lo spirometro ha calcolato particelle di alcol in persone astemie e, viceversa, non ha riconosciuto lo stato alterato di una persona che aveva invece assunto del vino

CASTELFRANCO VENETO Una vera e propria figuraccia è quella a cui è andato in contro il Comando dei vigili di Castelfranco Veneto. In un incontro pubblico a Salvatronda infatti, organizzato dal Movimento 5 Stelle, l'unico etilometro in dotazione al Corpo ha, in maniera evidente, dimostrato la sua completa inutilità.

Di fronte anche alla telecamere Rai della trasmissione Report, come riporta "il Gazzettino", lo spirometro ha difatti registrato un alto tasso alcolemico in una persona completamente astemia e, al contempo, un risultato pari a 0 in un uomo che invece aveva poco prima assunto 150 cl di vino ad alta gradazione. Insomma, un totale flop davanti agli occhi allibiti dei vigili e del pubblico, tanto che alcuni esperti hanno già deciso di adire le vie legali per permettere a coloro che sono stati multati o fatti oggetto di ritiro della patente dalla polizia di Castelfranco di riottenere in breve quanto spetti loro. Oltre il danno, però anche la beffa per l'ente castellano: l'etilometro usato per la dimostrazione era infatti l'unico idealmente funzionante visto che gli altri due in dotazione sono ancora rotti o in revisione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figuraccia in televisione per i vigili di Castelfranco: l'etilometro in dotazione non funziona

TrevisoToday è in caricamento