rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Cronaca Castelfranco Veneto

“Adunanza Pubblica sulle Nuove Cattedre di Enologia e Viticultura”

Da Ferrowine una serata all'insegna della storia della viticultura e dell'enologia, un viaggio nel tempo e nello spazio dall'antica Grecia fino ai giorni nostri

CASTELFRANCO Mercoledì 10 maggio si svolgerà l'incontro “Adunanza Pubblica sulle Nuove Cattedre di Enologia e Viticultura” alle ore 20:30 presso Ferrowine via Borgo Padova, 101 a Castelfranco Veneto. Una serata all'insegna della storia della viticultura e dell'enologia, un viaggio nel tempo e nello spazio dall'antica Grecia fino ai giorni nostri, che attraverso scienza, agronomia, enologia, tradizioni popolari incrocia e racconta la vita e le gesta di tanti protagonisti del mondo del vino. Giovanni Gregoletto, curatore del libro “Vite Ambulante. Nuove cattedre di enologia e viticultura” (Edizioni SUV, 2014) e Fausto Maculan, con la partecipazione di Guido Fini (Brandy Villa Zarri), Sandro Zara (Tabarrificio Veneto) e Roberto Santopietro (Il Mongetto), intratterranno gli ospiti in una coinvolgente e insolita conversazione sul vino, sul buon bere e sui suoi attori, dalla vite al bicchiere.

Il volume “Vite Ambulante. Nuove cattedre di enologia e viticultura” è la trascrizione letteraria di una moderna Wunderkammer - o ‘Camera delle Meraviglie’- posta a Pedeguarda di Follina (TV), visitabile tutti i giorni. Per informazioni e orari: www.edizionisuv.it. Al termine della presentazione del libro ci sarà una degustazione di vini Maculan e del Brandy Villa Zarri. In particolare, verrà presentato in anteprima il “3 Volti”, Spumante Brut Metodo Classico Maculan. Come in una piccola mostra mercato, sarà inoltre possibile acquistare alcuni degli oggetti e dei prodotti raccontati nel libro.

Ingresso libero. È gradita la prenotazione al tel. 0423 494314 o via email a info@ferrowine.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Adunanza Pubblica sulle Nuove Cattedre di Enologia e Viticultura”

TrevisoToday è in caricamento