rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Cronaca Castelfranco Veneto

Spaventoso incendio devasta la cartiera "Giorgione" di Castelfranco

Ad innescare le fiamme il malfunzionamento di un macchinario, intaccato il magazzino dello stabilimento di Borgo Padova. Al lavoro squadre dei vigili del fuoco di Asolo, Castelfranco, Montebelluna e Cittadella

CASTELFRANCO VENETO Uno spaventoso incendio ha devastato nel primo pomeriggio di sabato la cartiera "Giorgione" di Borgo Padova, a Treville di Castelfranco. L'allarme attorno alle 14. Al lavoro per spegnere le fiamme i vigili del fuoco di Castelfranco, Asolo, Montebelluna e Cittadella: una decina i mezzi impegnati. Non si registrano fortunatamente feriti o intossicati ma la nube, ben vicibile a vari km di distanza ha creato non poca apprensione tra i residenti della zona. Sul posto sono intervenuti polizia locale (a lunga chiusa al traffico la viabilità dell'area circostante alla cartiera), carabinieri e Arpav. Ad innescare le fiamme sarebbe stato il malfunzionamento di un macchinario. Il rogo ha poi interessato il magazzino dei prodotti finiti. Impossibile per ora quantificare i danni.

Giorgione

L'area interessata è di circa 200 metri quadrati. Ad andare in cenere un centinaio di bobine di carta da circa 20 quintali ognuna. Le fiamme sono state fortunatamente circoscritte (poco prima delle 16) e già nel pomeriggio sono cominciate le operazioni di smassamento dei residui dell'incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso incendio devasta la cartiera "Giorgione" di Castelfranco

TrevisoToday è in caricamento