rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto / Via Monfenera

Stroncato da un malore pochi giorni dopo il vaccino, il figlio: «Chiediamo l'autopsia»

Lunedì sera Sandro Liberini, 85 anni, è stato ritrovato esanime nella sua abitazione di via Monfenera a Castelfranco Veneto. Il decesso risaliva alla settimana precedente: domenica 2 maggio era stato sottoposto alla seconda dose di Moderna

Domenica 2 maggio era stato sottoposto alla seconda vaccinazione del vaccino anti-Covid Moderna. Qualche giorno dopo è mancato, probabilmente a causa di un malore, forse un infarto. E' stato rinvenuto nella serata di lunedì, almeno quattro o cinque giorni dopo il decesso, il corpo senza vita di un 85enne, Sandro Liberini. Il pensionato, originario di Roma ed ex dipendente di Telecom, viveva a Castelfranco Veneto, in un appartamento di via Monfenera: otto anni fa, dopo la separazione dalla moglie, aveva deciso di trasferirsi nella Marca, un territorio di cui si era subito invaghito. Amava la tranquillità della provincia e abbandonare la Capitale era stato per lui più un sollievo che un peso. L'ultima persona a vederlo in vita, giovedì scorso, è stata una signora che gli dava una mano con le faccende domestiche. Poi dell'anziano non si è più avuto notizia fino a lunedì sera quando il suo cadavere, in stato di decomposizione, è stato ritrovato: a lanciare l'allarme ai carabinieri erano stati i vicini di casa e la donna delle pulizie.

In via Monfenera sono intervenuti i militari della stazione di Castelfranco Veneto che hanno svolto tutti gli accertamenti del caso: in casa nessun segno che possa ricondurre ad una morte violenta. Ad uccidere l'85enne è stato quasi certamente un malore, forse un infarto. Nel pomeriggio di ieri, su ordine del pubblico ministero Anna Andreatta, è stata eseguita un'ispezione cadaverica al termine della quale la salma è stata messa a disposizione dei famigliari.

Il figlio di Sandro Liberini, Leonardo, è ben determinato però a voler chiarire se c'è un qualche tipo di nesso tra l'inoculazione della dose del vaccino Moderna e la morte del loro padre (lascia anche una figlia). «Chiederemo l'autopsia, vogliamo andare fino in fondo a questa vicenda per sapere la verità -spiega Leonardo Liberini- Non siamo dei negazionisti ma questo non sarebbe ne' il primo ne' sarà l'ultimo caso, perciò vogliamo escludere qualsiasi legame con il vaccino».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato da un malore pochi giorni dopo il vaccino, il figlio: «Chiediamo l'autopsia»

TrevisoToday è in caricamento