rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

L'amica non vedente gli chiede di prelevare al bancomat, lui la deruba

Incastrato dalle indagini dei carabinieri di Castelfranco un 58enne di Mason Vicentino che è stato denunciato dopo le segnalazioni della vittima, una donna 51enne

Era stato incaricato da un'amica, non vedente, di prelevare denaro al bancomat per suo conto: la tentazione di poter intascare parte di quel denaro "facile", senza essere scoperto, era stata troppo forte e non era riuscito a resistere. Per sua sfortuna l'autore del gesto, un 51enne di Mason Vicentino, è stato ben presto smascherato, denunciato dai carabinieri e ora dovrà rispondere di questo gesto in tribunale.

Ad essere derubata dell'uomo, un disoccupato con piccoli precedenti penali, è stata una donna di 58 anni, di Castelfranco: secondo quanto accertato dagli investigatori il vicentino, in più occasioni, sarebbe riuscito ad intascare complessivamente una somma di circa 300 euro. L'indagine dei militari è cominciata grazie ad una segnalazione della donna, insospettita dallo strano comportamente di quell'amico, evidentemente "interessato". I carabinieri sono riusciti in breve ad accertare che le somme di denaro prelevate erano evidentemente più elevate rispetto a quelle effettivamente consegnate alla 58enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amica non vedente gli chiede di prelevare al bancomat, lui la deruba

TrevisoToday è in caricamento