rotate-mobile
Cronaca

Fermato in auto dai carabinieri, doveva essere in quarantena: «Pensavo fosse finita»

Controllo dei carabinieri nel centro di Castelfranco Veneto. Nei guai due padovani di 33 e 32 anni: il primo era al volante ma la patente gli era stata revocata due anni fa, il passeggero sarà sanzionato per aver violato la normativa anti-Covid

L'automobilista era senza patente, revocata dalla Prefettura due anni fa, il passeggero doveva invece essere in quarantena a causa del Covid-19. A finire nei guai, durante un controllo stradale svolto dai carabinieri nel centro di Castelfranco Veneto, due uomini, entrambi residenti nell'Alta padovana. Il conducente 33enne del veicolo, come detto, è risultato sprovvisto della licenza di guida mentre l'amico che era con lui, un 32enne, durante gli accertamenti risultava sottoposto all’obbligo di quarantena presso il proprio domicilio. Poco convincenti le giustificazioni dei due fermati: di fronte alle contestazioni dei militari il conducente ha detto di essersi posto alla guida solo pochi istanti prima del controllo mentre il passeggero, cui veniva contestata la presenza fuori dall’abitazione, ha riferito di essere uscito a cena con l’amico credendo di avere ormai terminato il periodo di isolamento domiciliare cui era sottoposto.

Per il guidatore “pizzicato” senza patente scatterà ora una sanzione amministrativa di svariate migliaia di euro mentre la condotta del passeggero sarà oggetto di segnalazione all’Autorità Giudiziaria.

Continuano intanto i controlli sul rispetto delle prescrizioni anti- Covid da parte dei militari del comando provinciale carabinieri di Treviso: ogni giorno sono ormai mediamente più di 2mila le verifiche svolte nella “Marca” sui possessori di “green pass”, con quasi 200 attività ed esercizi pubblici controllati, in larghissima parte senza riscontrare violazioni di sorta alle misure adottate in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica in atto.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato in auto dai carabinieri, doveva essere in quarantena: «Pensavo fosse finita»

TrevisoToday è in caricamento