menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una scollatura sexy

Una scollatura sexy

Sexy estorsione da 70mila euro ad un disabile, patteggiano in tre

L'uomo, un 45enne di Castelfranco, era finito nel mirino di due sorelle di 23 e 25 anni e due uomini. La più giovane lo aveva sedotto e finto di essere incinta di lui per raggirarlo e chiedergli denaro per nascondere alla moglie la vicenda

Tre patteggiamenti e una remissione di querela. Si è concluso così il procedimento penale a carico di quattro persone, due sorelle di 23 e 25 anni e due uomini, indagati dalla Procura di Treviso con l'accusa di circonvenzione di incapace e estorsione ai danni di un uomo di 45 anni, disabile mentale residente a Castelfranco, a cui sarebbero riusciti a "fregare" 70 mila euro grazie ad una truffa a sfondo sessuale.

Secondo la ricostruzione della Procura l'uomo, sposato, sarebbe stato agganciato dalla più giovane delle sorelle, con cui avrebbe iniziato una relazione sentimentale. Ad un certo punto la ragazza gli ha detto di essere incinta e ha cominciato a chiedere soldi per mantenere il segreto e non raccontare tutto alla moglie. E' a qual punto che sono entrati in campo i complici, di cui uno ha finto di essere il padre dell'amante, che hanno minacciato e vessato il disabile per oltre un anno. Poi, alla richiesta di ulteriori 10 mila per un aborto da eseguire in una clinica privata del meridione il 45enne ha deciso di mettere fine all'agonia denunciando i fatti ai carabinieri.

La più giovane delle imputate ha patteggiato una condanna a 7 mesi di reclusione, 14 mesi invece per la sorella 25enne e un anno 8(tutte pene sospese) per uno dei due uomini. L'altro invece ha visto il reato di circonvenzione di incapace derubricato a truffa. Ha risarcito la vittima e ottenuto il ritiro della querela.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Alimentazione

Dinner cancelling la dieta di Fiorello: come funziona

Aziende

Migliori parrucchieri d'Italia: ecco i trevigiani al top

social

Le voci più belle del Festival di Sanremo sono venete

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento