rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Serate proibite sul tetto dell'ospedale di Castelfranco, Ulss 2: "Bloccheremo gli accessi"

Francesco Benazzi: "L’Azienda ha commissionato ad una ditta specializzata la realizzazione di sistemi efficaci per bloccare l’accesso alle scale al piano terra e la possibilità di passare dalle scale al tetto"

CASTELFRANCO “Questa Direzione, già tempo fa aveva avuto notizia di accessi impropri al complesso ospedaliero San Giacomo di Castelfranco e il Direttore Generale dr. Francesco Benazzi aveva disposto le verifiche del caso. Era risultato che alcuni senzatetto utilizzavano come ricovero per la notte i locali o gli spazi abitualmente non frequentati e usufruivano dei servizi igienici per gli utenti.

In merito a quanto segnalato specificamente dall’articolo, inoltre, erano state raccolte evidenze che gruppi di ragazzi risalivano le scale antincendio fino alla sommità e si raccoglievano poi o lungo le scale medesime o sulla copertura dell’ospedale a bere e ad ascoltare musica. Per contrastare efficacemente questi comportamenti la Direzione Generale ha innanzitutto provveduto a rendere inacessibili gli spazi utilizzati impropriamente come dormitorio, segnalando ai Servizi Sociali dei Comuni interessati la situazione di alcuni senzatetto, affinchè fosse presa in carico. Questo per assicurare il decoro di tutti gli ambienti dell’ospedale destinati alla cura dei nostri cittadini.

Per quanto riguarda invece gli accessi impropri al tetto dell’ospedale tramite le scale di sicurezza, l’Azienda ha commissionato ad una ditta specializzata la realizzazione di sistemi efficaci per bloccare l’accesso alle scale al piano terra e la possibilità di passare dalle scale al tetto. Verranno installati nel più breve tempo possibile”. “Questo - rileva il direttore generale Francesco Benazzi - anche per evitare situazioni di pericolo per i nostri ragazzi, i quali, con l’intraprendenza che hanno dimostrato, sicuramente sapranno trovare location più adatte per andare a vedere le stelle, bere qualcosa e scattare qualche foto al panorama”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serate proibite sul tetto dell'ospedale di Castelfranco, Ulss 2: "Bloccheremo gli accessi"

TrevisoToday è in caricamento