rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Autobus studenti affollati: controlli della Polstrada a Castelfranco

Controlli a tappeto sui bus frequentati dagli studenti di Treviso e Castelfranco. Sono numerose le irregolarità riscontrate dalla Polstrada: dal sovraffollamento agli estintori scaduti

Una situazione al limite della sicurezza quella registrata dalla Polstrada di Castelfranco Veneto sugli autobus frequentati dagli studenti.

Mezzi sovraffollati e obsoleti fanno la spola ogni mattina tra Treviso e Castelfranco, con pesanti disagi per i ragazzi e forti preoccupazioni per i genitori. Il parco mezzi delle società che gestiscono il trasporto sono in molti casi vecchi e con dotazioni non a norma. Ma su questa situazione ora interverrà la Polizia stradale, con controlli e pesanti multe.

Pattugliamenti e sopralluoghi sono già iniziati e sono fioccate anche le prime multe. Negli scorsi giorni, gli agenti di Castelfranco hanno ispezionato gli autobus in arrivo da Treviso e le stazioni degli autobus e ferroviaria. Pur non riscontrando, in questi casi, sovraffollamento sui mezzi, la Polstrada ha individuato altre violazioni delle norme, come la presenza di estintori scaduti, un mezzo che viaggiava privo di revisione e un altro che presentava irregolarità nei documenti.

I controlli, però, non si esauriscono qui e nei prossimi giorni continueranno, su entrambe le direzioni della tratta, per contrastare irregolarità e violazioni delle norme, promettendo pesanti sanzioni a carico delle società di trasporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus studenti affollati: controlli della Polstrada a Castelfranco

TrevisoToday è in caricamento