rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto / Via Sile

Imbrattavano case, negozi e cartelli: denunciati sei giovani vandali

Prese di mira sono state soprattutto le vie Centro e Sile della popolosa frazione Salvatronda del centro della “Castellana”. Indagine svolta dai carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto

I carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno identificato i presunti autori di una serie di scritte realizzate con vernici spray e pennarelli indelebili di vari colori, vergate negli ultimi mesi su numerosi edifici pubblici e privati (negozi, cabine elettriche, abitazioni, ecc.) e sulla cartellonistica stradale. Prese di mira sono state soprattutto le vie Centro e Sile della popolosa frazione Salvatronda del centro della “Castellana”.

ScritteCastelfranco

Per sei giovani ventenni della zona l’ipotesi di reato a carico è, al momento, quella di deturpamento e imbrattamento di cose altrui. Ingenti i danni complessivi arrecati e i conseguenti costi di ripristino delle superfici imbrattate. I militari dell’Arma hanno ricostruito le relazioni amicali tra i giovani individuati, attraverso le quali sono stati identificati tutti i componenti del gruppo. Convocati dagli operanti, la maggior parte dei ragazzi ha riconosciuto la gravità dei gesti compiuti, chiedendo di potersi scusare con i proprietari degli immobili e mostrandosi disponibili a risarcire i danni cagionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattavano case, negozi e cartelli: denunciati sei giovani vandali

TrevisoToday è in caricamento