rotate-mobile
Cronaca

Castelfranco Veneto: un'esperienza di volontariato nei luoghi del terremoto

Serata di condivisione, con immagini e parole, mercoledì 19 aprile alle ore 20.45 presso la sala riunioni dell'azienda agricola Campoverde.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Una serata di parole ed immagini per raccontare l'incontro con le persone di Ancarano, piccola frazione di Norcia, in Umbria, duramente colpita dal sisma di ottobre 2016. La organizzano il Consorzio In Concerto e la cooperativa sociale L'Incontro mercoledì prossimo 19 aprile alle ore 20.45 presso la sala riunioni della comunità residenziale Il Gelso, all'interno dell'azienda agricola Campoverde (in via Loreggia di Salvarosa, 36 - Castelfranco Veneto). Per una ventina di soci delle cooperative sociali castellane sarà l'occasione per raccontare un'esperienza di volontariato ed una relazione di amicizia profonda nata con la popolazione di Ancarano, dopo una giornata trascorsa con quelle persone, a gennaio scorso, presso il loro campo base. "Non lasciateci soli" è il messaggio che gli abitanti di Norcia hanno lasciato ai volontari trevigiani, i quali ora si stanno adoperando per aiutarli in vari modi. Non solo con una raccolta fondi, promossa nella recente Festa degli Aquiloni che è stata dedicata espressamente ad Ancarano, ma anche con ulteriori iniziative in via di definizione. Durante l'incontro del 19 aprile prossimo i volontari racconteranno come è nata l'esperienza di Norcia, porteranno le loro testimonianze dirette, visioneranno le immagini scattate nella giornata trascorsa fra le popolazioni colpite dal terremoto, proietteranno una videointervista realizzata ad alcuni rappresentanti della Pro Loco di Ancarano. Infine, nella serata di mercoledì saranno lanciate nuove iniziative per continuare ad aiutare la frazione di Ancarano e sarà presente un produttore di Norcia che venderà i suoi prodotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco Veneto: un'esperienza di volontariato nei luoghi del terremoto

TrevisoToday è in caricamento