Cronaca

Si aprono lo sponde del camion sulla rotatoria: decine di scatole di prosecco sull'asfalto

L'incidente alle 4.40 a Castelfranco, all'intersezione tra Castellana e Postumia. L'autotrasportatore, un 55enne, si è allontanato per tornare in sede: la polstrada gli ritira la patente

CASTELFRANCO VENETO Stava percorrendo con il suo semirimorchio la rotatoria tra la Postumia e la Castellana, a Castelfranco, quando improvvisamente, a causa della rottura di due sponde del mezzo, decine di scatole di vino sono finite sull'asfalto. L'episodio è avvenuto alle 4.40 di ieri mattina. Il guidatore, S.G., un trevigiano di 55 anni che doveva consegnare la merce a Vicenza (era partito da Villorba) ha pensato bene di abbandonare il carico perso e rientrare alla base per riparare il danno visto che a quell'ora il traffico era ridottissimo. Durante il tragitto il trasportatore, lungo le rotatorie di Musano e Ponzano sulla Postumia, ha perso altre scatole del prezioso nettare. A dare l'allarme alla polizia stradale di Castelfranco sono stati alcuni automobilisti di passaggio che si erano fermati, increduli.

Grazie alla testimonianza di alcuni autisti gli agenti sono riusciti a rintracciare il trasportatore che era nel frattempo, come detto, rientrato in sede per ripristinare il carico e il veicolo danneggiato per riprendere il viaggio verso Milano e per organizzare il recupero della merce caduta. Sul posto è intervenuto personale della ditta  per il recupero delle scatole  e personale  per la pulizia della strada provinciale che veniva chiusa solo nella corsia di destra senza ripercussioni sul traffico. Lungo l’itinerario è stato fatto intervenire personale della Provincia e le forze dell'ordine per mettere in sicurezza la circolazione stradale. Per il 55enne, sorpreso con il cronotachigrafo in cui non era inserita la carta del conducente, è scattato il ritiro della patente, la decurtazione complessiva di 18 punti con varie multe per alcune centinaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aprono lo sponde del camion sulla rotatoria: decine di scatole di prosecco sull'asfalto

TrevisoToday è in caricamento