rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Resana

A Castelminio di Resana il consiglio comunale "itinerante" e inaugurazione della materna

Per l’occasione si è creata una “sinergia” tra Parrocchia e Amministrazione Comunale che ha permesso il completamento dei lavori

RESANA Castelminio diventa protagonista in questo mese di Novembre. Dalla rinnovata scuola materna per finire al Consiglio Comunale  che per la prima volta avrà sede proprio nella frazione. Domenica 19 Novembre a partire dalle ore 15 ci sarà l’inaugurazione della rinnovata scuola materna che, grazie al contributo del Comune, è stata ristrutturata e adeguata alle nuove normative antisismiche.

Per l’occasione si è creata una “sinergia” tra Parrocchia e Amministrazione Comunale che ha permesso il completamento dei lavori che consentono così di avere un plesso rinnovato e sicuro anche dal punto di vista statico. “Grazie alle imprese che hanno lavorato e ai tecnici che hanno seguito i lavori – ha commentato il sindaco Stefano Bosa – con il contributo del Comune, la Parrocchia di Castelminio è riuscita a completare un’opera  che ora si presenta accogliente e anche sicura per i bambini che la frequentano. Da parte mia un grazie particolare a Don Enrico Cavallin, che guida la Parrocchia di Castelminio, e al mio predecessore Loris Mazzorato che ha voluto destinare il contributo per la sistemazione dell’asilo”. 

L’altra novità per la frazione di Castelminio arriva poi dalla volontà del sindaco e della Giunta di riunire il prossimo consiglio comunale nella sala “SS. Vittore e Corona”, nel centro della frazione. “Il 30 novembre faremo il consiglio comunale con l’ultima variazione di bilancio e per l’occasione abbiamo deciso di spostarci a Castelminio – ha confermato il sindaco Stefano Bosa – è una novità che abbiamo voluto inaugurare in questo fine anno mentre il prossimo anno sicuramente faremo una riunione consigliare anche nella frazione di San Marco”. Un consiglio “itinerante”? “Si, per essere ancora più vicini alla gente e in particolare alle frazioni che a volte appaiono dimenticate e che invece, anche da parte della mia amministrazione, hanno la massima attenzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castelminio di Resana il consiglio comunale "itinerante" e inaugurazione della materna

TrevisoToday è in caricamento