rotate-mobile
Cronaca Riese Pio X

Cavallo imbizzarrito semina il panico sulla provinciale di Riese

Domenica pomeriggio un cavallo ha prima disarcionato il proprio fantino e poi ha invaso la provinciale per Asolo causando molti disagi

RIESE PIO X - Curioso episodio quello che si sono visti sotto i loro occhi diversi automobilisti domenica pomeriggio a Riese Pio X. Erano infatti le ore 15 sulla strada provinciale che collega Riese ad Asolo quando sulla carreggiata è improvvisamente spuntato un cavallo imbizzarrito che ha iniziato a correre a fianco delle auto e a fermarsi diverse volte a bordo strada causando non pochi disagi al traffico.

Ciò che però preoccupava maggiormente i passanti, come riporta "il Gazzettino", era il fatto che l'animale fosse sellato, ma mancasse il fantino, probabilmente disarcionato nella fuga. In ogni caso, appena il quadrupede ha iniziato a seminare il panico sulla provinciale e dopo aver visto un uomo cercare di raggiungerlo correndo, un gruppo di una decina di motociclisti si è messo al suo inseguimento.

Dopo diversi minuti in cui si è temuto il peggio, con l'animale che vagava per le strade senza controllo costringendo gli automobilisti a frenate improvvise o a pericolose manovre evasive, l'animale è stato finalmente bloccato in una via laterale e riconsegnato al proprietario. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e l'animale, seppur molto spaventato, è stato trovato in buone condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallo imbizzarrito semina il panico sulla provinciale di Riese

TrevisoToday è in caricamento