rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Altivole

Centauro sfreccia a 172 km/h in Provinciale: ben 800euro di multa

Un autovelox mobile ha registrato una velocità record su un tratto da un massimo di 70 km/h. Per il motociclista in arrivo una multa salata

ALTIVOLE - Sfrecciava a 172 km/h sulla Provinciale 667 a Caselle di Altivole dove il limite massimo di velocità è di 70 km/h, una strada molto nota per gli incidenti che ogni hanno accadono proprio su quel tratto. Fotografato dall'autovelox mobile di una pattuglia della polizia locale di Vedelago, il centauro ora rischia grosso, soprattutto per non essersi fermato all'alt degli agenti.

Non solo infatti la multa sarà salata, circa 821 euro, ma l'uomo sarà oggetto anche della decurtazione di ben 10 punti della patente e la sospensione della stessa per un periodo di tempo compreso tra i 6 e i 12 mesi. Inoltre, in questi casi non è prevista la riduzione del 30% del totale della multa se il conto viene pagato entro cinque giorni dalla notifica domiciliare, perciò il motociclista dovrà pagare fino all'ultimo centesimo per la sua bravata.

In ogni caso, come riporta "il Gazzettino", il mezzo incriminato sarebbe una Honda 650, la cui velocità era stata sentita in lontananza dagli agenti. Nessuno si aspettava però che il centauro viaggiasse a 172 km/h su quel tratto di carreggiata e perciò, una volta che il motociclista si è avvicinato al posto di blocco, è stato inutile l'alt degli agenti in quanto probabilmente nemmeno visto dall'uomo. La folle velocità però gli costerà cara: l'autovelox ha infatti registrato inesorabilmente la targa e la multa dovrà presto essere pagata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centauro sfreccia a 172 km/h in Provinciale: ben 800euro di multa

TrevisoToday è in caricamento