rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Comestate? Iscrizioni aperte a centri estivi a Vittorio Veneto

Si chiudono il 25 maggio 2012 le pre-iscrizioni ai centri estivi comunali di Vittorio Veneto “Comestate?”. Le attività sono dedicate ai bambini delle scuole dell’Infanzia, presso le scuole "Marco Polo" e "Rodari" dal 2 luglio al 24 agosto, e per i bambini delle primarie alle scuole "Crispi" e "Foscolo" dall’11 giugno al 3 agosto 2012.

Per giovedì 31 maggio, alle 20.45 , è prevista invece al teatro "Da Ponte" la presentazione alle famiglie delle attività dei centri estivi, differenziate per le varie scuole.

”Nell’edizione 2012 i nostri bambini impareranno a godere dell’ambiente che li circonda - spiega l'assessore vittoriese alle politiche scolastiche - osserveranno i prati, conosceranno i piccoli esseri viventi che li abitano e saranno guidati a scoprire come la loro vita possa ricordare molto da vicino la vita delle persone".

I centri estivi 2012 si propongono di insegnare ai bambini ad assumere comportamenti eco-compatibili, mangiando cibi freschi locali, rispettando la natura e riutilizzando i materiali di scarto. Il gioco costituirà quindi un laboratorio sperimentale per situazioni nuove vissute in un contesto familiare, sicuro, divertente e in compagnia di molti amici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comestate? Iscrizioni aperte a centri estivi a Vittorio Veneto

TrevisoToday è in caricamento