rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Va a funghi e precipita per quindici metri, 67enne trovato senza vita

Tragico epilogo sulla scomparsa di un 67enne bellunese uscito giovedì in giornata per andare a cercare funghi. Il ritrovamento giovedì mattina

È stato trovato giovedì mattina passate le 7 il corpo senza vita di A.T.D.D., 67 anni, di Taibon Agordino, le cui ricerche erano iniziate ieri sera, dopo l'allarme per il mancato rientro lanciato attorno alle 20.30 dai famigliari, abituati a vederlo tornare verso le 17.30. L'uomo era partito ieri in cerca di funghi in Valle di San Lucano, dove è stato rinvenuto il suo mezzo parcheggiato e dove, seguendo le indicazioni sui luoghi preferibilmente frequentati di località Col di Prà, le squadre del Soccorso alpino di Agordo, Alleghe, Val Biois hanno iniziato a perlustrare il versante dalle zone più basse fino a 1.500 di quota, senza purtroppo rinvenirne traccia.

La ricerca è proseguita nella notte e, dopo un paio di ore di riposo, è ripresa alle 5.30 con una trentina di persone impegnate. Il triste epilogo quando una squadra ha individuato il corpo dell'uomo, scivolato nel bosco e precipitato per una quindicina di metri da un salto di roccia. Ricomposta, la salma è stata imbarellata e trasportata a spalla dalla zona di Le Ciaffe, a 950 metri circa di altitudine, fino alla strada e da lì alla cella mortuaria. Erano presenti il Centro mobile di coordinamento del Soccorso alpino, diverse unità cinofile, Guardia di finanza, Corpo forestale dello Stato, vigili del fuoco e i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a funghi e precipita per quindici metri, 67enne trovato senza vita

TrevisoToday è in caricamento