rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Innamorato cerca la sua Jenny tappezzando di lettere Conegliano

Un giovane sconosciuto ha disseminato per le vie di Conegliano un'appassionata lettera d'amore dedicata a Jenny, una ragazza conosciuta per caso, che gli ha rapito il cuore e che vorrebbe rivedere

Conegliano, città del Cima e, pare, città dell'amore dove il romanticismo è ancora di moda. Nell'era dei social network e degli smart-phone, c'è ancora chi non disdegna l'antico fascino della carta.

Come il misterioso giovane che due giorni fa ha tappezzato la città con la copia di una struggente lettera d'amore dedicata alla sua Jenny. Muri, colonne, tavolini, cassette della posta: l'innamorato non ha tralasciato un solo angolo di Conegliano con la speranza di rintracciare quella ragazza che gli ha rubato il cuore.

E' bastato un bacio per rapire il giovane che, angosciato da un volo imminente, ha affidato la sua ricerca disperata alla carta e al romanticismo di chi la leggesse.

"Ti scrivo questa lettera perché mi riesce meglio di parlare - scrive il novello Romeo alla sua Jenny - Forse non ti ricorderai nemmeno di me. Non è più importante oramai. Devi sapere che io non conosco l’indirizzo dove abiti, quindi ho pensato di consegnare una lettera ad ogni persona con il tuo cognome qui intorno e per sicurezza di spargerne un po’ in giro. Male che vada avrò intrattenuto qualcuno a leggere il monologo di un pazzo scatenato. Ma se non fossi matto non sarei umano".

"La prima volta che ti ho visto - continua l'appassionata lettera - sono rimasto con un groppo in gola, perché spesso mi capita di provare malessere per tutto quello che rappresenta il lato migliore della vita. Sì, perché tu hai saputo e hai potuto fare quello che io non mai saputo e potuto fare a causa delle circostanze più maligne nella mia esistenza: essere la felicità stessa".

"L’unico rimorso, terribile, sarà sapere di averti solo sfiorata - scrive l'innamorato - tra poche ore ho l’aereo che parte e spero solo che non si schianti, non che sia attaccato alla vita, ma semplicemente non nascondo il fatto che spero un giorno di rivederti anche solo un’ultima volta; e sappi che se avrai un dubbio su qualsiasi cosa io ci sarò sempre per te. Ti vorrei dire grazie per tutto quello che mi hai fatto capire e per quel meraviglioso attimo che rimarrà sempre nel mio cuore, quando mi donasti l’affetto e l’amore che mi mancavano con un bacio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innamorato cerca la sua Jenny tappezzando di lettere Conegliano

TrevisoToday è in caricamento