rotate-mobile
Cronaca Spresiano

Strani "cerchi" nel prato del giardino condominiale, a Spresiano è mistero

I residenti, dal giorno alla notte, hanno visto comparire questo segno nell'erba: "Non è vernice, non è una bruciatura, non sappiamo ad oggi che cosa sia..."  - ci dice chi si è avvicinato per verificare l'accaduto

SPRESIANO Se i cerchi nel grano, per quanto fenomeno inspiegabile, non fanno più notizia i cerchi nell'erba non si erano mai visti, almeno a Spresiano, dove, in questo giardino condominiale, i residenti, dal giorno alla notte, hanno visto comparire questo segno nell'erba. Un cerchio perfetto, seppur incompleto, che neanche Giotto avrebbe saputo fare di meglio. "Non è vernice, non è una bruciatura, non sappiamo ad oggi che cosa sia..."  - ci dice chi si è avvicinato per verificare l'accaduto.

Anche se qualcuno potrebbe ipotizzare o ironizzare su un possibile atterraggio notturno di esseri extraterrestri provenienti da un lontano pianeta, sta di fatto che il giardino è danneggiato, o quantomeno brutto da vedere. I condomini, anche se continueranno molto probabilmente a dormire sonni tranquilli, non è dato sapere chi - o cosa - possa essere aver causato il danno. Sul web c'è chi parla di "cerchio della strega" che secondo la leggenda, sarebbe dovuto alla danza delle streghe o addirittura del diavolo. Su alcuni blog di giardinaggio, c'è chi l'ha cassata come una malattia del tappeto erboso, causata da piccoli funghi. I residenti non si aspettano di certo che venga aperto uno speciale di X-files però sicuramente sarà tema di discussione della prossima riunione di condominio, per capirne le cause.

WhatsApp Image 2017-09-14 at 19.15.55-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strani "cerchi" nel prato del giardino condominiale, a Spresiano è mistero

TrevisoToday è in caricamento