rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Cronaca Conegliano

Lost in the weekend: Cesare Cremonini conquista Conegliano

Zoppas Arena sold out per il cantautore bolognese che ha portato in scena un concerto di oltre due ore, unendo brani storici a molte novità

CONEGLIANO- A quasi un anno di distanza dal suo ultimo concerto nella Marca trevigiana, Cesare Cremonini torna alla Zoppas Arena di Conegliano per una delle ultime date del suo seguitissimo "Più che logico tour 2015". Concerto ricco di canzoni ed emozioni, incorniciato da un poderoso impianto scenografico e da un pubblico molto caloroso che ha fatto registrare il tutto esaurito anche in questa tappa veneta.

Cremonini non ha lasciato delusi i suoi tanti fan trevigiani con una scaletta di ben 21 canzoni per un totale di oltre due ore di musica con pochissime pause o interruzioni. Si parte subito con la hit del momento, quella "Lost in the weekend" che con il suo ritmo danzereccio sta scalando tutte le classifiche di vendita italiane. Da lì in poi è un crescendo di hit e grandi successi su cui spiccano: La nuova stella di Broadway, Logico#1, Dicono di me e Mondo. Ma oltre al divertimento coinvolgente e leggero Cremonini dimostra al suo pubblico di saper gestire con padronanza anche le splendide melodie di Figlio di un re Le sei e ventisei, suonate accompagnandosi con il suo immancabile pianoforte. Originali e inaspettate le riproposizioni di vecchi pezzi come Maggese Le tue parole fanno male, imperdibili le riletture in chiave swing di brani come Gli uomini e le donne sono uguali Una come te. Cremonini mette l'anima in ogni singolo pezzo della scaletta, suda come una fontana e si muove in continuazione da una parte all'altra del palcoscenico, sostenuto da una band di fidati compagni d'avventura, capitanata dall'intramontabile bassista dei Lunapop Nicola "Ballo" Balestri.

Alla fine dello spettacolo, anche chi non ama particolarmente questo genere, giunge alla conclusione che Cremonini sia uno degli artisti italiani più completi nell'attuale panorama commerciale italiano. Un musicista che lavora con il corpo e con il cuore senza mai risparmiarsi. Tantissime le parole di affetto e ringraziamento nei confronti del pubblico trevigiano, seguendo un copione che pur ripetendosi identico a ogni tappa, emoziona sempre i fan sotto palco. Cremonini sa di essere un animale da palcoscenico e gioca sornione con questo suo aspetto. Ne esce un godibilissimo concerto di musica pop italiana, uno spettacolo che in fondo vale la pena vedere almeno una volta. Qui di seguito potete trovare la scaletta del concerto:

1. Lost In The Weekend
2. Il Comico (sai che risate)
3. Dicono di me
4. Padremadre
5. Le tue parole fanno male
6. Non ti amo più
7. La nuova stella di Broadway
8. Buon viaggio (Share The Love)
9. Figlio di un re
10. Vieni a vedere perchè
11. Mondo
12. Logico#1
13. Io e Anna
14. Grey Goose
15. Gli uomini e le donne sono uguali
16. Una come te
17. Maggese
18. 50 Special
19. Marmellata#25
20. Le sei e ventisei
21. Un giorno migliore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lost in the weekend: Cesare Cremonini conquista Conegliano

TrevisoToday è in caricamento