rotate-mobile
Cronaca

Whatsapp: in arrivo le telefonate con iPhone in poche settimane

Lo ha reso noto Brian Acton, il cofondatore della chat, intervenendo all'F8, precisando però che non è in programma aprire Whatsapp agli sviluppatori

SAN FRANCISCO Entro un paio di settimane arrivano le chiamate vocali di Whatsapp su iPhone. Lo ha reso noto Brian Acton, il cofondatore della chat, intervenendo all’F8 (la conferenza di Facebook per gli sviluppatori che si sta tenendo a San Francisco), secondo quanto riportato dal Venture Beat.

Acton ha rivelato che al momento non avrebbe in programma di aprire Whatsapp agli sviluppatori, come invece aveva fatto Messenger, la chat di proprietà di Facebook. Questo – ha spiegato Acton – per evitare che i 700 milioni di utenti della chat siano sommersi di messaggi indesiderati. “l’esperienza degli utenti – ha detto – è qualcosa che dobbiamo mantenere come sacro”.

Il team Whatsapp ha trascorso l’ultimo anno a perfezionare le chiamate VoiP prima di renderle disponibili su Android, dove ora funzionano su invito. Lo stesso varrà per la piattaforma iOS di Apple, sulla quale la messa a punto delle telefonate sarebbe quasi ultimata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Whatsapp: in arrivo le telefonate con iPhone in poche settimane

TrevisoToday è in caricamento