rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazzetta Botter Mario, 1

Un Escher da record: il museo Santa Caterina chiude con 170.000 visitatori

"La scelta di portare Escher a Treviso si è dimostrata vincente.Tantissimi visitatori che insieme alla mostra hanno potuto visitare anche il museo di Santa Caterina e la sua pinacoteca" ha dichiarato il sindaco Manildo

TREVISO Si è conclusa molto positivamente la mostra monografica dedicata a Escher, uno degli artisti più amati del Novecento, allestita nelle bellissime sale del Complesso Monumentale di Santa Caterina di Treviso. L’esposizione ha permesso a circa 170mila persone di conoscere e scoprire l’eccezionale avventura artistica di Escher attraverso oltre 200 opere tra disegni e litografie che con il passare del tempo sono entrate nell’immaginario quotidiano e collettivo.

“La scelta di portare Escher a Treviso si è dimostrata vincente.– ha dichiarato il sindaco di Treviso Giovanni Manildo – Tantissimi visitatori che insieme alla mostra hanno potuto visitare anche il museo di Santa Caterina e la  sua pinacoteca. Un grande risultato che apre la strada al rinascimento culturale che è già in atto e sul quale scommetto molto come strumento di rilancio per la città e per il territorio che, forti delle proprie eccellenze, sapranno crescere e imporsi sulla scena nazionale. Credo davvero che Treviso, che per questa crescita culturale sta indossando il suo vestito migliore attraverso interventi di valorizzazione dei nostri luoghi più significativi - come le piazze - dall’Isola Rinaldi a Piazza Santa Maria dei Battuti -, abbia tutte le carte in regola per affermarsi come locomotiva culturale.”

“Siamo davvero soddisfatti del grande successo che ha riscosso a Treviso la mostra dedicata a Escher. I risultati hanno superato di gran lunga le nostre aspettative e le lunghissime code davanti a Santa Caterina hanno dato grandi soddisfazioni a tutti - dichiara Iole Siena a capo di Arthemisia Group - Voglio rivolgere un ulteriore ringraziamento all’amministrazione di Treviso e un arrivederci a tutti i trevigiani”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Escher da record: il museo Santa Caterina chiude con 170.000 visitatori

TrevisoToday è in caricamento