rotate-mobile
Cronaca

Christmas Cat Show: al Palaverde i gatti più belli del mondo

Appuntamento per sabato 21 e domenica 22 dicembre per ammirare i felini più rari, pregiati e particolati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Christmas Cat Show è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico di Razza Pregiata DM 22790 sotto l'egida dell'Anfi (Associazione Nazionale Felina Italiana) e della FIFe (Fédération International Féline). L'Anfi è l'unica associazione autorizzata dal Ministero a rilasciare attestati di appartenenza a una razza pregiata - il cosìddetto pedigree.

Durante questa vera e propria competizione di bellezza e charme, si potranno ammirare bellissime e pregiate razze feline, tra cui gli Exotic Shorthair, Ragdoll, Sacri di Birmania, Maine Coon e Abissini, per un totale di 600 gatti circa sui due giorni. La cornice della manifestazione sarà l'ampia e funzionale struttura del Palaverde di Villorba. Partner dell'evento saranno, tra gli altri, Natural Code e Trainer.

Padrino d'eccezione dell'evento è Felix Coon Titanic, bellissimo Maine Coon residente proprio a Villorba, secondo classificato all'Esposizione Mondiale Felina categoria peli semilunghi tenutasi ad ottobre nella città danese di Aalborg, nonché pluri-decorato e promettente giovane campione, che ha lasciato in questa occasione i panni di protagonista delle passerelle per vestire quelli di "Gatto Natale".

Oltre al normale concorso espositivo (una giuria internazionale di esperti decreterà tutte le nomination, al termine delle quali ci sarà la sfilata di tutti i vincitori), sia sabato che domenica ci saranno degli speciali momenti di premiazione.

Sabato 21 dicembre verrà premiato il miglior allestimento a tema natalizio delle gabbie e si terrà il Best in Show separato per Sacri di Birmania.

Domenica 22 dicembre sarà invece il giorno delle premiazioni per il Miglior Cucciolo di Tutte le Razze (ossia colui che ha totalizzato il miglior punteggio nei due giorni di gara) e infine del Best in Show separato per Maine Coon.

Oltre ai bellissimi gatti verranno esposte cuccette, pettini, spazzole e molti altri gadget particolari dedicati ai felini.

IL PROGRAMMA DEL CHRISTMAS CAT SHOW DI VILLORBA:

Sabato 21 Dicembre

• 8,30 - 9,30: ingresso gatti & visita veterinaria

• 10,00 : inizio giudizi e apertura al pubblico

• 13,00-14,00: pausa pranzo

• 14,00-17,00: continuazione giudizi

• 17,30-19,00: Best in Show

• 19,00: Chiusura 1° giorno esposizione

Domenica 22 Dicembre

• 8,30 - 9,30: ingresso gatti & visita veterinaria

• 10,00 : inizio giudizi e apertura al pubblico

• 13,00-14,00: pausa pranzo

• 14,00-17,00: continuazione giudizi

• 17,30-19,00: Best in Show

• 19,00: Chiusura 2° giorno esposizione

Durante le due giornate espositive sarà presente un fotografo ufficiale.

Per ulteriori informazioni: info@felixcoon.it

www.felixcatshow.it

www.facebook.com/felixcatshow

Informazioni stampa

Inspire Communication

Andrea Donna

+39 339 125 60 81

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Christmas Cat Show: al Palaverde i gatti più belli del mondo

TrevisoToday è in caricamento