rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto / Strada Terraglio

Investito sul Terraglio, ciclista multato dalla municipale di Mogliano

Disavventura con beffa per un ciclista a Mogliano Veneto. Travolto da un'auto e finito in un fosso, l'uomo è stato multato dalla polizia locale perchùè aveva invaso lo spazio riservato ai pedoni

Oltre all'incidente anche la multa. E' successo a un ciclista investito da un'auto lungo il Terraglio.

Secondo quanto riportato da Il Gazzettino, l'uomo è stato travolto dall'auto condotta da una donna, a Marocco, al confine tra Mogliano Veneto e Mestre.

Lo sfortunato ciclista, dopo lo spavento e i danni riportati nella caduta nel fosso, si è visto spiaccare una multa di 40 euro da parte degli agenti di Mogliano. Il Motivo? Per evitare di essere investito aveva cercato di tenere l’estrema destra, sfiorando il bordo esterno della strada.

La sua colpa, quindi, è stata quella di aver invaso lo spazio riservato ai pedoni (lungo il Terraglio non ci sono marciapiedi, ndr.), tra la linea bianca e il ciclio della strada, per non farsi travolgere dagli automobilisti.

Secondo l'ambientalista veneziano Michele Boato, invece, il ciclista non dovrebbe essere punito per aver cercato - senza successo - di percorrere il Terraglio incolume e reputa "vergognoso" che l'uomo sia stato multato.

Secondo Boato il sindaco di Mogliano dovrebbe annullare immediatamente la multa e mettere in sicurezza i ciclisti con un'adeguata segnaletica stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito sul Terraglio, ciclista multato dalla municipale di Mogliano

TrevisoToday è in caricamento