rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"Il ciclo di apprendimento": l'arte di educare belle persone oltre che bravi studenti

Di quali abilità abbiamo bisogno per poter insegnare e imparare? L'arte di educare torna a Montebelluna per proporre strumenti inediti a genitori, insegnanti, educatori.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Imparare è una delle esperienze straordinarie della vita!

Permette al bambino di crescere e di vivere meglio.

L'apprendimento attraversa tutte le fasi evolutive ed è caratterizzato da conquiste che sono fonte di entusiasmo inesauribile. Insegnare è lo strumento attraverso cui l'adulto conduce il giovane verso la vita, le sue scelte, la sua emancipazione. Perché tanti giovani mostrano un impegno carente nei confronti di un valore irrinunciabile?

Sabato 4 giugno alle ore 9.30 presso lo Studio Dentistico Perin in via Dino Buzzati n°4 di Montebelluna (TV) la dott.ssa Irene Tessarin affronterà il tema "Il ciclo di apprendimento" e presenterà abilità inedite affinché l'esperienza educativa possa contribuire a maturare un rapporto ottimale con la conoscenza, elemento essenziale per elevare la qualità della vita.

Questo il tema del prossimo appuntamento con "L'arte di educare", un percorso di formazione innovativo dedicato allo sviluppo delle abilità personali che il Centro Studi Podresca propone a Montebelluna per sostenere insegnanti e genitori nel delicato e complesso compito di educatori.

La ricerca sviluppata dal Centro Studi Podresca, presentata nei testi editi da Podresca Edizioni, viene applicata da oltre un decennio in progetti tematici regionali, è stata apprezzata in importanti convegni internazionali quale buona prassi e ha portato contributi per l'innovazione sociale in occasione di convegni (2014, 2015) presso la sede dell'ONU a New York.

Antonella Olivieri

Centro Studi Podresca - Borgo Podresca 1 - Prepotto - UD - info@podresca.it www.podresca.it

Ufficio Stampa: Antonella Olivieri - olivieri.antonellacarmen@gmail.it- cell.+393471076941

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il ciclo di apprendimento": l'arte di educare belle persone oltre che bravi studenti

TrevisoToday è in caricamento