rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Orrore a Vittorio Veneto: cigno viene lapidato all'interno dei giardini pubblici

Terribile vicenda nella notte tra giovedì e venerdì. Un gruppo di ignoti ha ucciso a sassate la femmina di una coppia di cigni da poco arrivata nell'area verde della città

VITTORIO VENETO Un gesto ignobile e disumano ha sconvolto in queste ore Vittorio Veneto: nella notte tra giovedì e venerdì un cigno, da poco arrivato nei giardini pubblici della città, è stato ucciso a sassate.

L'animale era un'esemplare femmina e si era stanziato nell'area verde di Vittorio Veneto (nei pressi del municipio e della stazione dei treni) insieme al maschio della coppia. E' bastato un momento di follia però perché l'animale venisse ricoperto da una violentissima sfilza di sassi e pietre lanciate contro di lei da un misterioso assassino. Un gesto brutale e immotivato che ha avuto conseguenze tragiche per il povero animale. Quando venerdì mattina gli addetti comunali hanno aperto il parco, si sono trovati davanti una scena straziante. Il cigno ferito era pieno di tagli ed ematomi su tutto il corpo, mentre il maschio vegliava su di lei, disperato e furioso. Inutile la chiamata immediata ai soccorsi: l'animale è spirato pochi minuti dopo. Sul posto sono arrivati gli uomini delle forze dell'ordine che hanno avviato un'indagine sulla vicenda. Mentre continuano le ricerche dei responsabili, il Comune sta valutando l'ipotesi di introdurre due nuovi esemplari di cigno all'interno dei giardini pubblici dal momento che il maschio della coppia è stato allontanato dopo la scomparsa della sua compagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a Vittorio Veneto: cigno viene lapidato all'interno dei giardini pubblici

TrevisoToday è in caricamento