rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cison di Valmarino

Rissa dopo il passaggio del Giro d'Italia, in undici finiscono davanti al giudice

Fra gli imputati anche Alberto e Francesco Stella, titolari insieme al padre Raffaele di una nota azienda di termoidraulica a Farra di Soligo. Nel corso della scazzottata mori Alessandro Sartor, 45enne di Cison di Valmarino e cameriere nel locale il "Bakaro" di Tovena, colpito da un attacco di cuore

E' iniziato ieri, 13 ottobre, ed è stato subito rinviato per un difetto di notifica, il processo che vede imputati  Alberto e Francesco Stella, 33 e 28 anni, piùaltre nove persone, tutte accusate di aver preso parte alla gigantesca rissa in cui, la notte fra il 30 e il 31 maggio del 2019 all'esterno del "Bakaro", locale che si trova nella piazza Tovena, perse la vita Alessandro Sartor, 45enne di Cison di Valmarino, colpito da un attacco di cuore.
Per quei fatti i due fratelli Sartor, titolari insieme al padre Raffaele di una nota azienda di termoidraulica a Farra di Soligo, furono originariamente indagati per il reato di omicidio preterintenzionale. Ma l'autopsia sul corpo di Sartor ha svelato che il 45enne morì per un infarto legato alle sue pessime condizioni di salute e la bagarre avvenuta quella sera nel locale non c 'entrava nulla.

Per gli Stella e gli altri nove l'imputazione è quindi solo quella di rissa e lesioni personali aggravate. Quel giovedì sera, poche ore dopo il passaggio della carovana rosa del Giro d'Italia, secondo le indagini Alberto e Francesco, giunti sul posto con amici, si sarebbero messi a litigare con Luca D’Agostin, che insieme al fratello Pierpaolo gestisce l’osteria, per il prezzo di un giro di gin tonic ritenuto troppo alto. La discussione, complice qualche bicchiere di troppo già bevuto, si sarebbe accesa al punto che il barman avrebbe chiesto loro di uscire. Così sarebbero partiti i primi insulti e gli spintoni, continuati fuori dal locale, dove il resto della comitiva è andato a dare manforte. E in pochi istanti nella piazza si è scatenata la rissa che ha coinvolto anche un altro gruppo avventori, tra urla, calci e pugni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa dopo il passaggio del Giro d'Italia, in undici finiscono davanti al giudice

TrevisoToday è in caricamento