rotate-mobile
Cronaca Sant'Antonino / Via Ospedale, 1

Cittadella della salute, al via rilevazioni su traffico e parcheggi

Primi passi verso la realizzazione del polo ospedaliero trevigiano. I primi sondaggi partiranno la settimana tra il 22 e il 28 settembre

Si comincia a muovere i primi passi verso la realizzazione della Cittadella della Salute a Treviso.

La prossima settimana verranno avviate le rilevazioni di dati sul traffico e sui parcheggi. Nell’ambito delle attività collegate al progetto, infatti, è prevista anche la valutazione dell’impatto dell’evoluzione della struttura sanitaria rispetto alla viabilità e al sistema delle soste sulla zona interessata e su tutta la città.

Le rilevazioni sulla mobilità nella zona adiacente all’ospedale e i relativi parcheggi sono programmate per mercoledì 25 e giovedì 26 settembre.

Mercoledì, dalle ore 7 alle ore 9, verranno effettuati i sondaggi sul flusso dei veicoli che percorrono la rete: verranno impiegate telecamere digitali, posizionate a margine strada.

Giovedì, nella stessa fascia oraria, l’indagine si concentrerà  sulla sosta e sui rilievi delle manovre in determinati incroci e rotatorie e per eseguirla verranno sottoposti agli utenti veloci questionari anonimi per conoscere origine, destinazione, orari e scopo del viaggio.

Il rilievo delle manovre ai nodi invece verrà effettuato sempre con telecamere digitali posizionate a margine degli ingressi.

Tutti i dati raccolti serviranno a fornire uno studio approfondito dei flussi di traffico utili allo scopo di descrivere un quadro dettagliato del contesto su cui intervenire ai fini dello sviluppo dell’impatto del progetto Cittadella della Salute rispetto ai temi del traffico e dei parcheggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella della salute, al via rilevazioni su traffico e parcheggi

TrevisoToday è in caricamento