rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Asolo / Via Cà Falier

Clandestino cinese nei guai ad Asolo: guidava con una patente internazionale falsa

Su di lui però gravava anche un decreto di espulsione ed era già stato denunciato in passato per guida senza patente. Posto inoltre sotto sequestro il veicolo

ASOLO Qualche giorno fa, nel corso di un intervento per un incidente stradale (senza feriti) in Via Ca' Falier - Asolo, gli Agenti del Servizio Associato della Polizia Locale hanno scoperto che uno dei due conducenti, di nazionalità cinese, presentava un “permesso di guida internazionale” in formato card inesistente.

Per tale motivo, con la preziosa e collaudata collaborazione dei carabinieri della Stazione di Asolo, è stat effettuata una interrogazione alla banca dati interforze di Polizia, dove si è così scoperto che il cittadino cinese W.W. di anni 34 è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione e già denunciato per guida senza patente.

Il trasgressore è stato quindi sanzionato con un’ammenda amministrativa di 5mila euro e denunciato a piede libero all'Autorità Giudiziaria per inottemperanza al decreto di espulsione e uso di atto falso, oltre a vedersi il veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Appare però curioso che su internet sia possibile acquistare un permesso internazionale di guida al costo di soli 50-100 dollari, ma senza alcun valore legale.        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clandestino cinese nei guai ad Asolo: guidava con una patente internazionale falsa

TrevisoToday è in caricamento