rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casale sul Sile

Cocaina, mdma ed ecstasi in casa: Paolo Falcin rimane dietro le sbarre

Il 37enne di Casale sul Sile, comparso di fronte al gip, si è avvalso della facoltà di non rispondere: era stato arrestato dagli uomini della Squadra Mobile di Treviso

CASALE SUL SILE Rimane in carcere Paolo Falcin, il 37enne di Casale sul Sile arrestato dalla Squadra Mobile di Treviso per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Comparso di fronte al gip Umberto Donà per l'interrogatorio di convalida, l'uomo ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere. Difeso dall'avvocato Ilaria Pempinella, presenterà ricorso al tribunale del Riesame per cercare di ottenere una modifica della misura di custodia cautelare.

Al termine di una lunga indagine, gli uomini della Squadra Mobile hanno sequestrato quaranta grammi di cocaina, in più involucri, venti grammi di mdma e 17 pastiglie di ecstasi oltre a 200 euro in contanti. La droga era nascosta nei luoghi più impensabili: il cambio dell'auto o all'interno delle prese della corrente elettrica di casa.

Falcin aveva da poco terminato di scontare una pena sempre per spaccio e per lesioni nei confronti dell'ex convivente, picchiata (la morse ad un orecchio fino quasi a staccarglielo) durante un litigio. Secondo quanto sostenuto dalla Procura di Treviso, si sospetta che il 37enne rifornisse di droga almeno due locali di Casale sul Sile su cui ora proseguiranno gli accertamenti: le sostanze sarebbero state destinate ai frequentatori delle discoteche del Veneto ma anche dell'Emilia Romagna.

Un business redditizio il suo: la sola droga sequestrata nell'ambito dell'arresto aveva infatti un valore di circa 6 mila euro. Nonostante sia disoccupato, Falcin ha una casa di proprietà, un'Audi (ne avrebbe cambiate due negli ultimi tre anni pagandole sempre in contanti), una piccola barca e trascorreva le giornate in palestra, la sua grande passione. A vigilare sulla sua abitazione, oltre ad un sistema d'allarme interno ed esterno, anche un rottweiler.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina, mdma ed ecstasi in casa: Paolo Falcin rimane dietro le sbarre

TrevisoToday è in caricamento