rotate-mobile
Cronaca Nervesa della Battaglia

CocoFungo 41: nel weekend ben quattro appuntamenti da Miron a Nervesa

La rassegna gastronomica più longeva d’Italia, dopo gli entusiasmanti successi alle Calandrine di Cimadolmo e alle Marcandole di Salgareda, arriva sul Montello

NEREVSA DELLA BATTAGLIA Dopo gli entusiasmanti successi alle Calandrine di Cimadolmo e alle Marcandole di Salgareda, Cocofungo, la rassegna gastronomica più longeva d’Italia, farà tappa al ristorante Miron di Nervesa della Battaglia, da giovedì 5 a domenica 8 ottobre. Tre serate e il pranzo domenicale (unico ristorante del gruppo a proporre questa formula, per agevolare anche chi non ama fare tardi la sera) per celebrare i funghi a casa di Roberto Miron, che dei funghi è il riconosciuto “re”, nella Marca.

Suo figlio Andrea, chef che da anni conduce brillantemente il ristorante (ma sempre con il bonario supporto di papà Roberto, felicemente a riposo), svolgerà il tema “I sapori del Piave” con finferle, porcini, ovoli e chiodini accompagnati da vini del territorio (tra i quali la “ritrovata” Recantina). Il piatto creato ad hoc per la serata sarà la Crema di fagioli di Lamon e patata del Montello con porcini e trota croccante (foto allegata), con il quale non solo percorrerà idealmente il Piave dalla provincia di Belluno a quella di Treviso, ma  interpreterà anche il “tema nel tema” della rassegna, per la quale gli chef Cocofungo si sono prefissati di affrancare le zuppe dal concetto di piatto povero e frettoloso, declinandole in versione gourmet.

Saranno anche tante altre le novità e le sperimentazioni che chef Andrea Miron proporrà, sollecitato dal progetto Cocofungo, per il quale gli anni sembrano passare solo sul calendario, ma che anche quest’anno sta dimostrando una prorompente vitalità di idee, di sapori e di grande attenzione del pubblico. Info e prenotazioni: 0422 885185 - www.ristorantemirontv.com.

COCOFUNGO MIRON-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CocoFungo 41: nel weekend ben quattro appuntamenti da Miron a Nervesa

TrevisoToday è in caricamento