rotate-mobile
Cronaca

Forconi, caos traffico lungo la Pontebbana venerdì mattina

Nel corso della mattinata di venerdì si registrano disagi al traffico a causa dei presidi in provincia di Treviso, Zaia: "Protesta sacrosanta"

Nel corso della mattinata di venerdì si stanno registrando disagi al traffico a causa dei presidi in provincia di Treviso. I rallentamenti più forti, oltre a Treviso sud che raggiungono la tangenziale, sono presenti lungo la statale Pontebbana tra Zoppola e Orcenigo. In mattinata stanno manifestando anche decine di studenti alla stazione ferroviaria di Treviso. 

"L'essenza della protesta penso sia sacrosanta, sempre che sia nell'alveo della legalità e del rispetto delle regole. Stiamo parlando di un Paese che non risponde più ai bisogni dei cittadini, stiamo parlando dell'assenza di risposte concrete, stiamo parlando di disoccupati, di gente che non ce la fa più a sbarcare il lunario e quando c'è la pancia vuota si fa la rivoluzione". L'ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia a Padova in merito alle proteste del popolo dei "forconi". "C'è tanta brava gente che va ai presidi, persone in difficoltà, disoccupati, giovani - ha poi continuato - questa è la parte della protesta che mi piace. Se poi qualcuno comincia a fare dichiarazioni come leggo sui giornali contro gli ebrei o altre cose del genere oppure va via dai presidi in Jaguar, questo non ci sta". "Tutto deve avvenire nell'ambito del rispetto della legalità e del rispetto delle regole e del rispetto della libertà altrui - ha concluso - Poi, quello che non è legalità, come offese e quant'altro va condannato senza se e senza ma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forconi, caos traffico lungo la Pontebbana venerdì mattina

TrevisoToday è in caricamento