rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Ore allo sportello di Equitalia, scoppia la protesta tra gli utenti

L'ufficio a Montebelluna è aperto solo il mercoledì mattina e deve coprire un vasto bacino d'utenza. I cittadini passano ore e ore in fila prima di poter pagare o chiedere informazioni

Lo sportello apre una volta la settimana, mezza giornata, e pagare quanto dovuto o chiedere informazioni è diventata un'agonia. Sale la tensione all'ufficio di Equitalia di Montebelluna, dove gli utenti non nascondono l'insofferenza per una situazione al limite della sopportabilità.

A raccogliere le lamentele dei cittadini è La Tribuna di Treviso. A Montebelluna lo sportello di via Buzzati è aperto solo il mercoledì, dalle 8.30 alle 13, per coprire un bacino d'utenza che non riguarda solo il Montebellunese ma anche la Castellana, dove l'ufficio è stato chiuso.

I cittadini passano ore in fila per poter versare l'arretrato o chiedere delucidazioni, tanto che la maggior parte delle volte lo sportello è costretto a prolungare l'orario di aperture per smaltire la lunga fila. E non mancano tensioni e liti tra i cittadini in coda, con qualcuno che cerca di fare il "furbetto" e passare davanti agli altri.

E a chi si lamenta, una volta raggiunto l'agognato sportello, gli impiegati rispondono disarmati: i vertici sono al corrente della situazione, ma non ci sono cambiamenti d'orario in vista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore allo sportello di Equitalia, scoppia la protesta tra gli utenti

TrevisoToday è in caricamento