menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ore allo sportello di Equitalia, scoppia la protesta tra gli utenti

L'ufficio a Montebelluna è aperto solo il mercoledì mattina e deve coprire un vasto bacino d'utenza. I cittadini passano ore e ore in fila prima di poter pagare o chiedere informazioni

Lo sportello apre una volta la settimana, mezza giornata, e pagare quanto dovuto o chiedere informazioni è diventata un'agonia. Sale la tensione all'ufficio di Equitalia di Montebelluna, dove gli utenti non nascondono l'insofferenza per una situazione al limite della sopportabilità.

A raccogliere le lamentele dei cittadini è La Tribuna di Treviso. A Montebelluna lo sportello di via Buzzati è aperto solo il mercoledì, dalle 8.30 alle 13, per coprire un bacino d'utenza che non riguarda solo il Montebellunese ma anche la Castellana, dove l'ufficio è stato chiuso.

I cittadini passano ore in fila per poter versare l'arretrato o chiedere delucidazioni, tanto che la maggior parte delle volte lo sportello è costretto a prolungare l'orario di aperture per smaltire la lunga fila. E non mancano tensioni e liti tra i cittadini in coda, con qualcuno che cerca di fare il "furbetto" e passare davanti agli altri.

E a chi si lamenta, una volta raggiunto l'agognato sportello, gli impiegati rispondono disarmati: i vertici sono al corrente della situazione, ma non ci sono cambiamenti d'orario in vista.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento