rotate-mobile
Cronaca Spresiano

Colfert Expo 7^ edizione: successo per la fiera della serramentistica

Record di presenze per la prima giornata di COLFERTexpo al Parco Bandie di Spresiano. Presenti anche molteplici cariche istituzionali

SPRESIANO Testimoni d'eccezione il Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, il Sindaco di Spresiano, il Sindaco di Treviso Giovanni Manildo ed il patron di casa Remo Mosole: un poker d'assi per il taglio del nastro della settima edizione di COLFERTexpo, la fiera dedicata al mondo del serramento organizzata da Colfert S.p.A. in programma da venerdì a domenica scorsi presso il parco Le Bandie di Spresiano e che ha ottenuto anche il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Treviso. Dopo i discorsi inaugurali, che hanno sottolineato il plauso delle amministrazioni locali a sostegno delle iniziative per il territorio ed il tessuto imprenditoriale veneto come COLFERTexpo, tutte le autorità intervenute hanno tagliato il nastro, dando così inizio all’evento, che ha registrato la partecipazione record di oltre 1000 presenze già nel corso della sua prima giornata di apertura.

Nata nel 2003 da un’idea della famiglia Zanato, fondatrice di Colfert S.p.A., COLFERTexpo rappresenta da 12 anni un evento di riferimento per i serramentisti del Nord Italia, proponendo e sintetizzando in una fiera a misura d'uomo tutta l'innovazione del settore grazie ad una rosa di 100 aziende produttrici di ferramenta ed accessori per infissi provenienti non solo dall'Italia, ma anche da Austria, Germania, Belgio e Olanda. La fiera, giunta quest’anno alla sua 7° edizione costituisce un’importante occasione di contatto e dialogo tra i produttori di ferramenta ed accessori da un lato ed i serramentisti, gli showroom, gli installatori, i progettisti e gli architetti dall'altro.

Proprio i progettisti e gli architetti sono stati protagonisti del convegno “Prove in opera” svoltosi nel pomeriggio di venerdì in seno a COLFERTexpo con il patrocinio di Agenzia Casaclima e del collegio dei Periti di Treviso: i temi della posa del serramento e del risparmio energetico, di forte attualità per i professionisti dell’edilizia, hanno attirato oltre 250 professionisti, a testimonianza del ruolo chiave svolto dalla manifestazione anche nell’ambito della formazione tecnica. In totale, a fine weekend, si sono in ogni caso registrate circa 3400 prsenze totali.

IMAG0459-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colfert Expo 7^ edizione: successo per la fiera della serramentistica

TrevisoToday è in caricamento