Uniti a sostegno delle persone disabili: il comitato Melograno si presenta a Oderzo

Dall'unione di quattro associazioni venete è nato un nuovo e speciale comitato benefico per aiutare le persone affette da varie forme di disabilità. Venerdì la presentazione

ODERZO "Come chicchi di un melograno: uniti, non diversi". E' questo lo slogan con cui le associazioni Solo per il bene, La colonna onlus, Oltre l'indifferenza e I bambini della casa del sorriso, hanno deciso di dar vita a un nuovo comitato che potesse aiutare le persone disabili della nostra regione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La presentazione di questa nuova e lodevole iniziativa si terrà venerdì 16 marzo e avrà come scopo principale quello di promuovere una serie di attività sportive, ludiche, ricreative, culturali e di avviamento allo studio per persone disabili in età infantile, adolescenziale o adulta. L'evento, a ingresso gratuito, si svolgerà al The Nice Place di Rustignè (frazione di Oderzo), a partire dalle ore 20.30. Durante la serata saranno illustrate storia, attività, risultati e programmi futuri del “Comitato Melograno”. L'organizzazione volontaria, nata per operare in piena sinergia con le varie associazioni del territorio, punta a proporsi come unico interlocutore alle istituzioni sociosanitarie e politiche della nostra provincia. L’obiettivo del Comitato Melograno è far confluire le energie in un unico torrente che non rimanga mai a secco garantendo la tutela della salute, della cura e del benessere psicofisico delle persone disabili, nonché la loro inclusione sociale all'interno del nostro territorio. Per partecipare alla serata di presentazione bisognerà prima registrarsi gratuitamente a questo link. Ospiti della serata saranno i giocatori della selezione nazionale di Wheelchair Rugby “I Dogi” e la squadra di Wheelchair Hockey “Black Lions Venezia”, Campione d’Italia nella stagione 2016-2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Il Veneto è di nuovo una regione a rischio elevato»

  • Zaia getta acqua sul focolaio: «Contagi non ripresi. Ordinanza non sarà più restrittiva»

  • Scooter fuori strada contro un lampione: morta una 14enne

  • Coronavirus, nuovo aumento di casi in Veneto, Zaia: «Sono preoccupato»

  • Salvato dall'annegamento, 20enne muore dopo una settimana di agonia

  • Tragedia di Farra, Vittoria ha donato gli organi: fissata la data dei funerali

Torna su
TrevisoToday è in caricamento