rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

"Commercianti a morte", preso l'autore dei cartelli sulle vetrine

Minacce ai negozianti di Montebelluna nei giorni scorsi hanno fatto preoccupare. il colpevole, un 75enne del posto, ha raccontato la sua

I commercianti di Montebelluna possono tirare un sospiro di sollievo. Nei giorni scorsi diversi di loro avevano trovato dei cartelli minatori affissi sulle vetrine dei loro negozi. L’ultimo tra i tanti episodio era accaduto domenica quando il titolare di un’attività aveva denunciato la scritta “Alì Babà e i 40 ladroni a morte + 1”. Ma non era l’unico. I giorni prima anche un altro commerciante era stato spaventato da un cartello su cui si leggeva: “Commercianti disonesti ladroni morte”.

Il caos si era creato a seguito della nuova viabilità del centro. I commercianti avevano più volte protestato contro la pedonalizzazione e le tensioni erano salite. Le indagini effettuate dai carabinieri hanno permesso di risalire al colpevole, un ex operaio di 75 anni residente a Montebelluna che ha dichiarato di essersi stancato di sentire le proteste degli imprenditori che si sono arricchiti negli anni a dismisura ed ora pretendono anche di lamentare una chiusura del traffico parziale. L’uomo è stato denunciato per diffamazione aggravata continuata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Commercianti a morte", preso l'autore dei cartelli sulle vetrine

TrevisoToday è in caricamento